Come si sviluppa una campagna ADV di successo?

Cerchi una scuola di pubblicità a Napoli?

ADV Studios è la scuola che fa al caso tuo!

 

Non a caso il nome della scuola usa il prefisso ADV.

Vediamo insieme cos’è l’Advertising e come si arriva a sviluppare una campagna che abbia risonanza e che raggiunga coloro che riteniamo essere i nostri potenziali clienti.

L’ADV intesa in senso lato come campagna pubblicitaria, consiste in quel processo cognitivo/creativo attraverso il quale si sviluppano contenuti destinati allo scopo pubblicitario, specificamente rivolti a un target definito.

Oggigiorno le aziende, gli enti e le organizzazioni sempre di più investono in pubblicità, nel settore del digital e web marketing, ecco perché l’esigenza di essere formati in tal settore è sempre più imponente.

ADV Studios è la scuola di pubblicità a Napoli che forma ‘specialisti del web’ a vari livelli: comprensione del mercato al quale ci si rivolge, restare sempre al passo con le tendenze nell’ambito della comunicazione, offrire soluzioni innovative ai nostri clienti, non distogliere mai lo sguardo dai competitors.

La prima cosa da mettere in conto è il budget, il secondo è senza dubbio il prodotto o servizio offerto: bisogna distinguersi per non estinguersi!

La scuola di pubblicità a Napoli ADV Studios, intende stimolare e spingersi oltre le skills di base, al punto tale da fare la differenza sul risultato finale dell’Advertising.

campagna pubblicitaria

Per far fronte a queste caratteristiche c’è un piccolo schema da seguire, un fil rouge che risiede in ogni aspetto di una campagna pubblicitaria.

Che si tratti di una campagna pubblicitaria intesa in senso classico o digitale (Facebook/Google) i punti chiave da seguire per fare la differenza saranno:

  • Obiettivo
  • Budget e Programmazione
  • Target
  • Posizionamento
  • Contenuti
  • Tracciamento e Ottimizzazione
  • Monitoraggio

Questi sono soltanto alcuni degli argomenti trattati all’interno del corso di Marketing e Web Marketing http://www.advstudios.net/corso-marketing-e-web-marketing/ organizzato da ADV Studios.

Cosa aspetti a diventare un esperto di Digital Marketing e Marketing Strategy?

Tagged

Design: quali sono le nuove tendenze

Evoluzione e Tendenze del Design

Il design grafico è in continua evoluzione. Nel giro di pochi mesi faranno capolino nuovi mood e stili di lavoro. Ci si avvia sempre di più verso tendenze che liberano la creatività dei designer. L’handwriting sarà sempre più frequente nei progetti di design e non riguarderà soltanto i cartacei ma anche le archigrafie. Ci sarà una riscoperta dei vecchi strumenti come il pennarello e i professionisti del settore potranno liberamente esprimere il loro punto di vista disegnando.

corso web design

Dal punto di vista dei progetti di grafica più tradizionali ci sarà un ritorno al minimalismo, con la predilezione di tratti semplici e visual poco affollati dove l’informazione principale sarà intuitivamente veicolata dall’emozione del segno o dell’illustrazione pura e sintetica, senza altri orpelli o interferenze di sorta. Anche lo stile dei packaging acquisirà caratteristiche rigorose e tratti puliti, linee geometriche e forme squadrate.

design

Dopo anni di abuso di immagini di stock on-line ci si orienterà ad affidarsi con più frequenza a servizi fotografici di qualità, pensati ad hoc per qualsiasi esigenza, sia per comunicare il prodotto che per campagne più istituzionali. Sulla rete, le nuove tecnologie a disposizione, renderanno possibile la visualizzazione di ambienti a 360 gradi, un vero e proprio virtual tour che proietterà l’utente in una sorta di panorama reale dove tutto sembrerà a portata di mano.

milano design
I colori più usati saranno luminosi, in discontinuità col recente passato si prediligeranno cromìe più vive che andranno ad arricchire l’imprinting dei progetti a seconda dei vari ambiti d’applicazione. Più in generale si tenderà a restituire un’immagine vibrante e dinamica sfruttando il motion graphic come rinnovata frontiera della comunicazione visiva, naturale sbocco di una promozione efficace che già da un po’ trova nella rete il suo habitat naturale.

pantone design

Se sei interessato/a partecipa al corso di Graphic Design presso la scuola ADV Studios di Nola. Per info chiama lo 081 8235957 oppure visita il sito www.advstudios.net.

Nuovo logo, polemiche note

Negli ultimi due giorni si è scritto e detto molto sul nuovo logo Juve. La questione è ghiotta per analizzare la percezione che in generale si ha del mestiere della comunicazione visiva. Tutti hanno l’illusione di capirne, tutti pensano che la questione sia semplice… come andare in salumeria e scegliere il prosciutto giusto. LA COMUNICAZIONE VISIVA è un’attività consulenziale. Nessuno vende nulla (i marchi e le campagne non sono merce da spaccio), si progetta strategicamente prevedendo segni, simboli e campagne pianificando interventi mirati che porteranno benefici all’azienda cliente (negli ultimi anni sfruttando anche i nuovi vettori della comunicazione che viaggiano in rete come i social network).

01

Continue reading

Graphic Design. Le tendenze 2017

Il nuovo anno si preannuncia molto interessante per quanto riguarda il Graphic Design in generale. Le tendenze proporranno molte novità a partire dall’utilizzo sempre più frequente dell’illustrazione in luogo della fotografia. Sempre più specialisti presteranno la propria opera per i progetti che i grafici studieranno. Già da qualche tempo si era notato, soprattutto nel campo del packaging e del fashion, come molti impaginati accogliessero disegni di famosi o emergenti artisti, ormai sempre più coinvolti nell’elaborare e interpretare visual originali.

graphic-design-tendenze-2017

Continue reading

Tagged , ,

L’importanza della Content Strategy nel marketing 3.0

Quattro motivazioni per le quali è fondamentale implementare una corretta strategia di content curation

 

Il content strategy nel marketing 3.0 riveste un ruolo strategicamente efficace ai fini della costruzione di fiducia dei consumatori; si è rilevato da recenti studi che la maggior parte delle decisioni di acquisto vengono prese attraverso diversi canali d’informazioni aziendali online. Sempre più il consumatore di oggi prende informazioni sui milioni di siti internet, blog, riviste online,  social network che invadono il web.

content-marketing-advstudios

Continue reading

Tagged , , , ,