eCommerce e nuove tendenze d’acquisto

Le donne shopaholics del web

 

Shopping-online-advstudios

Prendendo in esame un ampio campione di 1.000 intervistati, i dati emersi stupiscono per i numeri ed ovviamente per i consumers top spender: le utenti femminili primeggiano senza alcun dubbio, di cui il 10% ha rivelato di aver effettuato oltre il 70% delle proprie shopping sessions esattamente sui portali virtuali.

Il resoconto, interessante e di buon auspicio per il futuro delle vendite digitali, attesta un interesse crescente per le attività di svago a cui dedicarsi attraverso l’utilizzo di pc, tablet o smartphone, comodamente seduti in poltrona o ovunque ci si trovi nel globo, 24H SU 24H, naturalmente sette giorni su sette.

E-commerce-advstudios-corso

 

L’opinione autorevole dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-Politecnico di Milano parla chiaro: <<Il valore degli acquisti online degli italiani raggiungerà quota 19,2 miliardi di euro», pertanto il 17% in più rispetto al 2015.

 

Se le web-addicted appaiono fedeli, affascinate dalle novità e alla continua ricerca di prodotti per soddisfare gusti e passioni variegate, i gentlemen sono invece meno assidui e molto più coinvolti dall’appeal delle vetrine reali delle boutiques off-line.

shopping-online-advstudios

Lo smartphone detiene lo scettro di device favorito, non soltanto per consultare magazine, portali ed acquisire informazioni utili, ma soprattutto per aggiornarsi sulle tendenze e captare novità oltre confine.

Le nuove web experience si fondano su contenuti chiari, brillanti, user-friendly e fortemente persuasivi: in qualsiasi istante, l’intento è emozionare e colpire il target per condurlo sino al carrello finale.

 

Quali strategie per progettare un eshop di successo?

Come costruire un sito allettante e realmente performante per lo sviluppo del business online di un’azienda?

 

Scopri il  Corso E-commerce manager  di ADV STUDIOS e  non farti cogliere impreparato dalle sorprese che ti riserverà la rete del futuro!

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged ,