Design: quali sono le nuove tendenze

Evoluzione e Tendenze del Design

Il design grafico è in continua evoluzione. Nel giro di pochi mesi faranno capolino nuovi mood e stili di lavoro. Ci si avvia sempre di più verso tendenze che liberano la creatività dei designer. L’handwriting sarà sempre più frequente nei progetti di design e non riguarderà soltanto i cartacei ma anche le archigrafie. Ci sarà una riscoperta dei vecchi strumenti come il pennarello e i professionisti del settore potranno liberamente esprimere il loro punto di vista disegnando.

corso web design

Dal punto di vista dei progetti di grafica più tradizionali ci sarà un ritorno al minimalismo, con la predilezione di tratti semplici e visual poco affollati dove l’informazione principale sarà intuitivamente veicolata dall’emozione del segno o dell’illustrazione pura e sintetica, senza altri orpelli o interferenze di sorta. Anche lo stile dei packaging acquisirà caratteristiche rigorose e tratti puliti, linee geometriche e forme squadrate.

design

Dopo anni di abuso di immagini di stock on-line ci si orienterà ad affidarsi con più frequenza a servizi fotografici di qualità, pensati ad hoc per qualsiasi esigenza, sia per comunicare il prodotto che per campagne più istituzionali. Sulla rete, le nuove tecnologie a disposizione, renderanno possibile la visualizzazione di ambienti a 360 gradi, un vero e proprio virtual tour che proietterà l’utente in una sorta di panorama reale dove tutto sembrerà a portata di mano.

milano design
I colori più usati saranno luminosi, in discontinuità col recente passato si prediligeranno cromìe più vive che andranno ad arricchire l’imprinting dei progetti a seconda dei vari ambiti d’applicazione. Più in generale si tenderà a restituire un’immagine vibrante e dinamica sfruttando il motion graphic come rinnovata frontiera della comunicazione visiva, naturale sbocco di una promozione efficace che già da un po’ trova nella rete il suo habitat naturale.

pantone design

Se sei interessato/a partecipa al corso di Graphic Design presso la scuola ADV Studios di Nola. Per info chiama lo 081 8235957 oppure visita il sito www.advstudios.net.

Pubblicato da: Adv Studios