Corso fotografia pubblicitaria




Clicca qui per ricevere maggiori informazioni
Il corso ha l’obiettivo di introdurre gli allievi ai principi, alle tecniche e alla produzione e post-produzione delle immagini fotografiche digitali. Si articola in un percorso di alfabetizzazione al linguaggio delle immagini e alle tecniche più avanzate per produrre fotografie professionali. Il corso guiderà all’utilizzo delle apparecchiature fotografiche insieme alle tecnologie ed alle metodologie di ripresa. La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso dei laboratori durante i quali gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa commerciale: still life, food photography, fotografia di moda, portrait, life style.
 
Prerequisiti di ingresso
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso di formazione che offra le basi per l’utilizzo della macchina fotografica e delle tecniche fotografiche di base legate al mondo della pubblicità. E’ preferibile che i partecipanti abbiano una macchina fotografica reflex.
 
Profilo in uscita
Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale specializzata nel ruolo di Fotografo Pubblicitario, con approfondite conoscenze nell’ambito della creatività e nell’uso delle fotocamere digitali. In coppia con il corso di Montaggio Video, che potrebbe integrarlo, forma una competenza specialistica come narratori che trovano nelle immagini il proprio linguaggio d’espressione.
 

Compila la form sottostante per ricevere maggiori informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del DDL 675/96


  • Il docente / Alessandro David

    david
    Fotografo di moda, diplomato nel 2000 alla Bauer in Fotografia Digitale, vive e lavora per 5 anni a Milano dove si forma durante la sua permanenza. Diventa Foto Editor della rivista Orbeat con la quale collabora fino al 2005. Tornato nella sua città natale, inizia a collaborare con diverse agenzie in tutto il territorio italiano lavorando per gruppi come Diesel, Dimensione Danza e Harmont & Blaine. Impegnato anche nel sociale, nel 2007 progetta I AM, un calendario che informa i giovani sui rischi determinati dall’uso/abuso di sostanze stupefacenti e alcol. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania per cinque edizioni, coinvolge Dj Italiani ed internazionali. Nel 2010 partecipa ad un workshop sulla fotografia di moda all’Istituto Superiore di Design. Successivamente lavora con alcuni Fashion Blogger italiani tra cui Chiara Ferragni, Mariano di Vaio, Chiara Nasti e Veronica Ferraro, nella promozione di alcuni marchi di rilievo internazionale quali Philips, Yamamay e Carpisa. A tutt’oggi continua il suo percorso nella fotografia di moda, mirato alla soddisfazione delle mutevoli esigenze del mercato della moda e, soprattutto, alla ricerca di nuove prospettive.

  • La docente / Flaviana Frascogna

    frascogna
    Nasce a Napoli. Ha studiato Sociologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II dove per diversi anni ha lavorato per la cattedra di Antropologia Visuale ed Etnofotografia come “Cultore della Materia”.
    Come fotografa freelance si occupa di fotografia documentaria, ritratto, lifestyle, wedding e corporate.
    Collabora con diverse agenzie fotogiornalistiche e di comunicazione e da diversi anni si dedica anche all’insegnamento della materia. I suoi lavori sono stati pubblicati da diversi Magazine Italiani e stranieri ed esposti in diverse gallerie e musei nazionali.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni