Corso SEO e web marketing



Clicca qui per ricevere maggiori informazioni

 

L’obbiettivo del corso è quello di analizzare dettagliatamente tutti gli aspetti inerenti al settore della SEO  e del Web Marketing. Verranno affrontate le principali tematiche relative ai temi quali social media marketing, keywords advertising, search engine optimization,google adwords, google adsense ,web Analytics, email marketing; saranno illustrate le tecniche più efficaci per far sì che un sito sia ottimizzato al meglio: dal layout ai portali, passando per le leve della comunicazione sul web fino alla landing page.  Il punto di forza del corso è il saper integrare i momenti teorici a quelli pratici, fornendo agli allievi una strategia completa per riuscire ad affacciarsi in maniera competitiva sul mondo del web marketing.

 

Prerequisiti di ingresso

Il corso si rivolge a tutti coloro che operano nel contesto del marketing on-line, è indicato – in particolar modo – per i responsabili marketing, gli specialisti CRM (responsabili gestione relazioni con i clienti), i web master, i responsabili della comunicazione sia in ambito aziendale che associativo e della pubblica amministrazione. E’ inoltre consigliato, come momento di aggiornamento e confronto anche per coloro che lavorano già in una web agency o in un’azienda. L’impostazione pratica lo rende comprensibile a tutti, anche a chi da poco si è avvicinato alle tematiche del web marketing e della promozione dei siti istituzionali, di servizio o di e-commerce.

 

Profilo in uscita

Il programma è strutturato per fornire tutte le conoscenze e le competenze per trasformare la passione per il web in una professione. Il corso è ideato per ottenere, un profilo professionale in uscita quale “Esperto di Web Marketing”, SEO Specialist e poter lavorare nel dipartimento di marketing di un’azienda o in team all’interno di una web agency.

Compila la form sottostante per ricevere maggiori informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del DDL 675/96

  • Il docente / Francesco Pascale

    Francesco Pascale si occupa di sviluppo web da prima che il web fosse come lo conosciamo oggi.
    Dal 2010 è SEO Analyst prima per la Max White Communication e poi per Advertage. Dal 2014 tiene corsi di SEO alla scuola di comunicazione Adv Studios. Completano il suo profilo una vecchia passione per la musica e l’interesse per la prototipazione elettronica.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni