Corso web design




Clicca qui per ricevere maggiori informazioni
Il corso ha come obiettivo la formazione della figura lavorativa del Web Designer che sarà in grado di creare in autonomia siti internet e piccole applicazioni. Le lezioni verteranno sia sugli aspetti legati alla programmazione html e css, sia sullo studio delle interfacce grafiche e la loro usabilità.
 
Prerequisiti di ingresso
È richiesta una generica conoscenza informatica.
 
Profilo in uscita
La figura del Web Designer è molto ricercata all’interno delle agenzie di comunicazione sia di piccole che di grandi dimensioni, realizza piccoli siti internet in autonomia o nelle grandi aziende è l’anello che unisce la figura del grafico con quella dello sviluppatore, aiutando il grafico nella costruzione di un sito accessibile e traducendo le informazioni grafiche in codice che verrà utilizzato successivamente dagli sviluppatori. Inoltre il Web Designer è ricercato all’interno di tutte le aziende che intendono gestire in autonomia il proprio sito internet.
Il corso prevedrà, inoltre, un project work che consisterà nella creazione e pubblicazione di un sito in Internet per un’azienda partner.

Compila la form sottostante per ricevere maggiori informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del DDL 675/96


  • Il docente / Francesco Di Martino

    dimartino
    Francesco Di Martino nato a Napoli, si laurea in Informatica presso l’Università degli studi di Salerno con la tesi ‘Guida turistica personalizzata per iPhone’ e lo sviluppo di un’App dedicata. Lavora prima come web designer e poi come web developer e scrive una pubblicazione sulla rivista di Intelligenza Artificiale riguardo la generazione di profili culturali. Fa parte di Lettera 7 dove dirige i progetti Digital.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni