FORMAZIONE 2.0: Presentazione dei nuovi corsi di Adv Studios 2013/14

banner sito

Venerdi 20 settembre dalle ore 16.00 alle ore 18.30 Adv Studios, scuola di comunicazione di Nola, apre le porte al pubblico per presentare i nuovi corsi attivati nell’anno accademico 2013/14.

Un mondo letteralmente “infestato” dai social network necessita di un ripensamento di tutte le discipline della comunicazione, alla luce del nuovo paradigma del web.

Design,fotografia, marketing, web, blogging, non sono più le stesse attività di pochi anni or sono.

Introduce

Pino Grimaldi consulente scientifico di Adv Studios

Nell’occasione, sarà possibile incontrare e ascoltare i docenti, chiedere informazioni ed assistere alle presentazioni dei corsi per avere una panoramica generale dei percorsi formativi che si svolgeranno durante l’anno accademico.

Cinque le aree tematiche attivate: Design, Web, Software, Marketing, Media. 19 i corsi in programma nel nuovo anno accademico, volti a coprire più offerte formative.

L’offerta formativa comprende infatti:

  • corsi brevi per chi lavora, con formule a giorni e orario variabile, della durata di pochi mesi, per sopperire a carenze formative specifiche e specialistiche;
  • corsi di lungo periodo, comunque non oltre gli otto-dieci mesi, per approfondire la formazione specialistica in settori molto competitivi del design, della comunicazione, della fotografia, con possibilità di stage finale.

Nonostante ADV Studios abbia soltanto tre anni di vita, ha già attivato numerosi corsi di alto profilo nei settori del design grafico, della comunicazione, del marketing, del web marketing, della fotografia e della programmazione. Numerosi convegni, workshop, meeting e seminari di studio che hanno trattato in forma di approfondimento, molti aspetti specifici della comunicazione dal “Type design”, con Giò Fuga, alla “Fine dell’advertising”, con docenti provenienti da cinque università Italiane, al “Web marketing” seminario curato da Alessandro Mazzù. Interventi dal grande valore culturale e utilità pratica con Giovanni Anceschi, sulla “registica” del design e Antonio Barrese sull’arte e sulla crisi.

Altro aspetto importantissimo è una specifica collaborazione con le aziende partner, che spesso garantiscono uno stage ai migliori studenti. Si tratta di imprese di successo, il meglio del made in Campania, aziende che esportano know-how e prodotti in tutto il mondo, come Besana, Piazza Italia, Il Denaro, MSC Crociere, Banca Di Credito Popolare, Calcio Scommesse, Nusco Porte, Confetti Maxtris, Takeshy Kurosawa, Nato in Italia.

Aziende che si prestano a fornire spunti e a manifestare precise esigenze di comunicazioni, che danno agli allievi la possibilità di lavorare a progetti concreti seguiti dalla super visone dei docenti della scuola Adv Studios. Non più, quindi, solo teoria e tutorial, ma lavori reali, commesse fornite direttamente dalle aziende partner.

Se hai in programma un futuro nel web, nel design o nel marketing, non farti sfuggire questa opportunità e VENERDI’ 20 SETTEMBRE partecipa alla giornata formativa GRATUITA per scoprire quali sono le competenze e gli strumenti che ti permetteranno di raggiungere nuovi obiettivi professionali ed aziendali. I posti sono limitati!