MODELLO FORMATIVO

Modello Formativo ADV Studios

Il modello formativo ADV Studios, che si avvale di autorevole consulenza scientifica, opera con un metodo che pone al centro dell’attività didattica le nuove competenze necessarie al comunicatore per raggiungere un profilo di conoscenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Il rapporto tra sapere tecnico, conoscenze, contenuti e usabilità delle competenze è il centro del modello di ADV. Il tema appartiene, più in generale, a tutte le aree della formazione.
Dopo la rivoluzione cognitiva del web: non basta conoscere, occorre saper usare le proprie competenze.

 

METODOLOGIA

Accanto alla teoria ed allo studio delle discipline dell’area della comunicazione, viene sviluppato un dialogo costante con le aziende partner della Scuola. Niente più solo teoria, dunque, ma la conoscenza di esperienze di successo, più tangibili e concrete, con tempi e risultati valutati direttamente da chi rappresenta il mercato del lavoro.

 

DOCENTI

La qualità di un’istituzione formativa, oltre ad un buon progetto ed a metodologie innovative è affidata alla qualità di coloro che svolgono la funzione docente. I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati. I corsi dell’area “Design Grafico” sono tenuti da docenti Adobe Certified Expert.

 

Comments are closed.