Cronache di Napoli – 17 settembre 2010 pag. 22

All’istituto per le comunicazioni dibattito su informazione e formazione

 

“E’ una scommessa di più professionisti. Noi ci crediamo  esperiamo che il progetto vada avanti e riscuota un buon successo”.

Queste le prime parole del direttore, Antonio D’Amore, della nascente scuola di comunicazione, sita in via Marciano a Nola. E proprio nella loro sede, da poco inaugurata, si terrà oggi, dalle ore 10.00, un seminario delle principali agenzie e studi di comunicazione della Campania. Saranno presenti Art Director, designer, marketing manager, docenti, studiosi, appassionati e curiosi nel tentativo di dare risposta ad una provocazione di Pino Grimaldi: E’ finita per l’Advertsing?

Pino Grimaldi si occupa di design strategico della comunicazione e di formazione. E’ consulente di molte imprese e istituzioni ha realizzato progetti per molti settori, dalla Ricerca alla formazione, dall’identità visiva al packaging, dal marketing territoriale al design per il web, dal retail all’editoria, progettando libri, giornali, riviste.

“Oggi per advertsing si intende una forma di comunicazione intesa a persuadere un pubblico (osservatori, lettori o ascoltatori) ad acquistare qualcosa. E proprio nell’aula magna della scuola di comunicazione, Adv studios, si svolgerà un confronto tra chi la comunicazione la fa e chi ne parla”. Dice il direttore D’Amore. Ggli undici relatori cercheranno di offrire una panoramica della comunicazione pubblicitaria dopo la crisi planetaria degli ultimi due anni. Si tenterà di dare una risposta compiuta alle numerose domande, che nel pieno anche di una crisi pubblicitaria generale che guardava solo a modelli globalizzanti, oggi deve far fronte alle richieste di sole imprese piccole e medio piccole. La partecipazione al seminario è libera e gratuita, i posti sono a numero limitato, per chi fosse interessato dovrà registrarsi sul sito: www.advstudios.net oppure inviare una mail di partecipazione a segreteria@advstudios.net.

 




Comments are closed.