Il Mattino – 18 Luglio 2013 pag.17

 ADV Studios. La scelta di un futuro creativo

ADV Studios, Scuola di Comunicazione, è a Nola, la città del filosofo domenicano Giordano Bruno ed è nata per offrire ai giovani coraggiosi e creativi un percorso di formazione che molto spesso confluisce direttamente nelle numerose imprese partner della scuola.

Nell’anno in corso, è stato collocato nel mondo del lavoro oltre l’80% dei partecipanti ai corsi. Sono state erogate circa 1800 ore di formazione frontale, di cui un 30% con la formula del blanded learning; 355 il numero di studenti tra full immersion, formula intensiva, formula week-end, incontri formativi; 47 richieste da imprese di profili professionali nei settori del marketing, design e comunicazione, 28 progetti presentati a imprese con attività anche di carattere internazionale.

Ideatore di una formazione innovativa e consulente scientifico della scuola è Pino Grimaldi (uno dei più autorevoli esperti di comunicazione strategica presenti nella nostra regione) che il presidente di ADV Studios, Antonio Manzi ha voluto coinvolgere nel progetto della scuola fin dall’inizio delle attività.

È una realtà molto giovane ADV Studios, appena tre anni di vita, ma ha già attivato numerosi corsi di alto profilo nei settori del design grafico, della comunicazione, del marketing, del web marketing. Numerosi convegni, workshop, meeting e seminari di studio hanno trattato in forma di approfondimento, molti aspetti specifici della comunicazione; Tra gli altri vanno ricordati “Type design”, con Giò Fuga; “Fine dell’advertising”, con docenti provenienti da cinque università Italiane e la partecipazione del Presidente della TP, Biagio Vanacore e la prof. Daniela Piscitelli, Presidente AIAP; “Web marketing” seminario curato da Alessandro Mazzù. Altri interventi, dal grande valore culturale dall’intensa utilità pratica, sono stati gli incontri con Giovanni Anceschi,  sulla “registica” del design e Antonio Barrese sull’arte e sulla crisi.

L’offerta formativa si è articolata in più segmenti: corsi brevi per chi lavora, con formule a giorni e orario variabile, della durata di pochi mesi, per sopperire a carenze formative specifiche e specialistiche; corsi più di lungo periodo, comunque non oltre gli otto-dieci mesi, per approfondire la formazione specialistica in settori molto competitivi del design della comunicazione.

È questo il miglior antidoto alla crisi, la conoscenza qualificata, che si esprime non per titoli, ma per competenze reali acquisite.

 

La segreteria è aperta nei seguenti orari:

lunedì/venerdì

ore 10:00 – 13:00

14:00 – 18.30

sabato

10:00 – 13:00

Informiamo che sono già aperte le iscrizioni per i corsi, che partiranno a settembre, destinati a diplomati e laureati. Inoltre, per tutti coloro che si iscriveranno entro fine luglio, sono riservate delle offerte speciali e riduzioni sul prezzo di iscrizione.

E’ possibile a tal proposito prenotare un incontro di orientamento direttamente con i docenti del corso prescelto.

L’incontro non vincola l’iscrizione alla scuola e può essere richiesto alla Segreteria che provvederà ad organizzarlo in funzione degli orari e degli impegni reciproci di studenti/docenti.

Per info e prenotazioni 081/8235957 – info@advstudios.net




Comments are closed.