Il Pappagallo – Giugno 2011 pag. 23

Ci muoviamo tra il non ancora esistente ed il già sorpassato”. È con questa citazione del designer Pino Grimaldi, consulente dell’Adv Studios, che la scuola di comunicazione con sede a Nola ha dato inizio all’orientamento per l’anno accademico 2011-2012 in tutte le scuole superiori dell’area agro nolana e limitrofe.

Adv studios nasce per offrire nuovi percorsi formativi nei settori del Marketing, del Design e della Comunicazione con la formula vincente legata all’attività dei partner che seguono gli studenti dando loro la pratica necessaria per inoltrarli nel difficile mondo del lavoro.

Dopo il primo anno, l’Adv Studios di Nola si prepara ad affrontare in maniera ancora più efficace e creativa questo secondo anno con corsi sempre più a misura di studente e con un simpatico scimmione che rappresenta la creatività e, a detta dei tanti studenti che con stupore ascoltano le giornate di orientamento, l’icona dell’evoluzione che porta alla “scelta di un futuro creativo”.

Bruno dagli occhi azzurri, così soprannominato all’Adv Studios, è frutto di uno studio di design e marketing, ha in mano una matita colorata e l’Ipad due segni tangibili dell’evoluzione umana. Bruno, vuole ideologicamente spiegare agli studenti che senza gli strumenti necessari non può esistere “Evoluzione”, strumenti che vengono tutti i giorni messi a disposizione degli studenti dell’Adv Studios con lezioni frontali, interventi tenuti da responsabili marketing delle aziende partner, ancora seminari monotematici e stage presso strutture Nazionali ed Internazionali.

Come dicono i fratelli Antonio e Gianluigi Manzi, imprenditori e manager della scuola di comunicazione, Adv Studios è il link che mancava tra formazione e lavoro.

Il prossimo anno, prevede due grandi aree strategiche: l’area Marketing e l’area Design Grafico, si tratta dei due perimetri entro i quali agiscono tanti micro segmenti disciplinari; basti pensare che in quello di Marketing si va dallo studio della pubblicità, della creatività, passando per la psicologia della comunicazione fino ad arrivare alla realizzazioni di eventi e pianificazione della comunicazione visiva. Nel corso di Graphic design troviamo l’utilizzo di tutti i programmi di grafica passando per approfondimenti sulla fotografia, web e grafica 3d. Non mancheranno lezioni per approfondire o apprendere la lingua inglese indispensabile per sapersi muovere nel linguaggio globale nel quale viviamo.

Partecipare ad una giornata “tipo” all’Adv Studios è semplicissimo, basta andare sul sito www.advstudios.net oppure inviare una mail a info@advstudios.net o ancora chiamare lo 081-8235957 e si avrà la possibilità di toccare la certezza di una realtà propositiva, creativa, insomma di un centro di alta eccellenza formativa.




Comments are closed.