Il Pappagallo – Gennaio 2011

Corsi innovativi di Graphic Design, Marketing e Pubblicità, Web Design, Grafica 3D e Fotografia

Adv Studios, cultura digitale

Scuola della Comunicazione: il futuro del lavoro è a Nola

Cinque corsi innovativi che aprono uno scenario nuovo nel difficile mondo del lavoro; Graphic Design, Marketing e Pubblicità, Web Design, Grafica 3D e Fotografia. L’utilizzo dei principali programmi e software informatici comunemente utilizzati a livello professionale è mixato con un perfetto mash-up, alla teoria necessaria per comprendere qualsiasi “problem solving”. L’idea parte da un concetto fondamentale, che spiazza gli abituali schemi dei corsi di formazione: la mission dell’azienda è difatti quella di offrire ai propri allievianzitutto <<le conoscenze preliminari ed ineludibili che fanno ormai parte del bagaglio cognitivo di ogni designer, pubblicitario, comunicatore o comunque si voglia chiamarlo>>.

Alla normale teoria presente in ogni corso, sarà affiancata la pratica basata su veri e propri “Brief” sottoposti ai discenti, direttamente dai Director Marketing e Art Director partner della scuola. Coadiuvati dai docenti di corso, gli allievi, potranno mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni teoriche sviluppando reali casi di comunicazione. Adv Studios ha qualcosa in più, un valore aggiunto che fa la differenza: i Partner. Scelti a livello nazionale ed internazionale, MSC Crociere, Geg, Ateneapoli, A&DT, Piazzaitalia, Advertage, Carpisa, Nusco, Besana, Vulcano Buono, Mastroberardino, interagiscono con la scuola ed ovviamente con gli studenti creando una sinergia indispensabile nel sistema comunicativo attuale. Alla fine del corso gli allievi più meritevoli potranno partecipare a stage presso le aziende partner in modo datradurre e mettere sul campo quanto imparato muovendo i primi passi verso una carriera da professionisti. E’ questa, la sintesi, del “nuovo corso” comunicativo con il quale si presenta la nuova Scuola di Comunicazione ADV Studios di Nola, con sede in via Marcianon. 5 (angolo piazza Marconi). <<Una nuova opportunità per i giovani, – ci dice la dott.ssa Annalia Manzi, coordinatrice della scuola – che cercano un inserimento professionale come tecnici della comunicazione, attraverso un perfetto connubio tra insegnamento teorico, pratico e possibilità di inserimento nel mondo del lavoro>>.

Tante le iniziative come il workshop che si terrà l’11 e il 12 Febbraio sul “Type design” tenuto da uno dei più noti Type Designer italiani, Giangiorgio Fuga, che illustrerà i segreti dell’utilizzo di quella che una volta era la “tipografia” e che oggi si è tradotta in uno strumento di base per ogni progettista, designer, grafico, pubblicitario o chiunque lavori in campo della comunicazione moderna e che studia per farne parte. I corsi sono a “numero chiuso” e sono rivolti a giovani neodiplomati e neolaureti, ma anche a tutti coloro che – per professione e per interesse – sono vicini al mondo della comunicazione. Per info ed iscrizioni www.advstudios.net oppure 081/8235957.




Comments are closed.