Marigliano.net – 07 Ottobre 2010

NOLA – E in un momento di grave crisi occupazionale sarà la scuola di comunicazione di Nola a presentare sabato mattina, nella propria sede di via Marciano, i corsi post diploma e/o laurea specializzati in cinque aree concatenate: Marketing e Pubblicità, Graphic Design, Grafica 3d, Web Design e Fotografia.

Dopo il successo dello scorso dieci settembre, con il primo “ One Day”, la scuola di comunicazione Adv Studios, a grande richiesta, replica con una giornata completamente rivolta ai corsisti ed a chi ancora non ha messo a fuoco il proprio futuro. Durante la giornata “One Day Replay” verranno illustrati i metodi di insegnamento e le opportunità lavorative future che i singoli corsi offriranno. Verranno illustrate anche le opportunità lavorative proposte dai partner e i contenuti ed obiettivi delle singole discipline.

Sono i fratelli
 Manzi imprenditori campani, in particolare dell’ area agro nolano, che hanno deciso di mettersi in gioco fondando questa scuola che tenta di creare un perfetto connubio tra insegnamento teorico, pratico e possibilità di inserimento nel mondo di lavoro. “Adv Studios ha introdotto un metodo di studio diverso ed innovativo rispetto ai diretti competitor – dice il direttore della scuola Antonio d’Amore – L’idea è quella di affiancare una base di teoria, presente in ogni corso, con la pratica basata su veri e propri “Brief” aziendali sottoposti ai discenti, direttamente dai Direttori Marketing e Art Director partner della scuola.

Coadiuvati dal docente di corso, gli allievi potranno mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni teoriche sviluppando casi reali di comunicazione”. Dei partner fanno il loro punto di forza. Difatti i corsi sono integrati tra loro in modo da dare agli studenti un quadro completo della comunicazione moderna, ma le partenership scelte a livello nazionale ed internazionale, interagiscono con la scuola, ed ovviamente con gli studenti, creando una sinergia indispensabile nel sistema comunicativo attuale.

Alla fine del corso gli allievi più meritevoli, e che si saranno messi in luce, potranno partecipare a stage presso le aziende partner, in modo da avere, finalmente, un primo vero contatto col mondo del lavoro. Potranno, così, tradurre e mettere sul campo quanto imparato, muovendo i primi passi verso una carriera da professionisti. I corsi sono a numero chiuso.




Comments are closed.