Napoli Today – 18 Novembre 2013

Al via il 28 novembre 2013 il corso base di design dell’interfaccia alla Adv Studios – Scuola di Comunicazione di Nola (NA).

Oggi le diffuse esigenze di multimodalità e transmedialità sono una dimensione nella quale ogni genere di applicazione necessita di interventi di alta professionalità e competenza per gestire le dinamiche dell’interazione tra utente e ogni genere di device. A partire dalle definizioni di interfaccia e interazione, concetti ormai determinanti che vanno dominati con sapienza, il corso forma le competenze necessarie ad una progettazione più consapevole ed evoluta.

Prerequisiti di ingresso


Competenze di design grafico e di metodologia della progettazione. È un corso per professionisti o studenti evoluti, appassionati del progetto di design. Non è un corso per “smanettatori”.

Profilo in uscita

Il designer di interfacce è una professione nuovissima, sempre più richiesta dai mercati evoluti. Il corso è progettato per fornire ai web designer ed ai designer grafici una conoscenza ed una metodologia completa per progettare interfacce grafiche e interazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Definizioni

Obiettivi dell’interaction design

Principi di usabilità e di esperienza d’uso

Metodologia. Identificazione dei bisogni degli utenti e definizione del requisiti.

Confini tra interfaccia, interazione, funzione estetica e usabilità

Metodologia

Valutazione dell’usabilità di un’interfaccia

Creazione di un percorso di valutazione e di feedback

Progetto di un’interfaccia utente

COSTO: € 320,00

DURATA: 16 ore




Comments are closed.