Come si pianifica una strategia di mobile marketing?

Chiunque abbia un’attività o sta sul punto di crearla, dovrà gestire gli investimenti legati al web: creando un’app mobile oppure altre attività.

In realtà non sempre realizzare un’app è la soluzione a tutti i tipi di business, per cui ecco di seguito 5 alternative per fare mobile marketing di qualità.

The-Growing-Importance-of-Mobile-Marketing-Strategies

1. Il sito web mobile e l’applicazione ti permettono di trasmettere i contenuti in modo chiaro per promuovere l’attività. Per cui se il tuo fine è la distribuzione ottimale dei contenuti, dovresti realizzare una strategia efficace di creazione e trasmissione dei contenuti, indicizzare il sito e diminuire i tempi di caricamento delle pagine.

2. L’uso di un’applicazione rispetto a un sito web, con accesso da mobile, è diversa. L’applicazione si avvale di alcune caratteristiche come local notification, push notification, offline mode, home screen installation. Ma alcune di queste funzioni possono essere simulate anche su un sito web mobile.

3. L’uso dei video, è sempre più uno strumento di marketing efficace per promuovere l’azienda. Per cui la realizzazione di video è da includere nei budget aziendali.

4. Bisogna fare campagne di email marketing invece di investire tempo e denaro nella realizzazione di un’applicazione mobile: i risultati si faranno subito sentire.

5. Infine si necessita dell’investimento nel Social Media Marketing, perchè i social network sono le piattaforme su cui gli utenti navigano per più tempo da mobile. Per cui a basso costo si avrà un ottimo ritorno aziendale: una trasmissione aggiornata dei contenuti ed un supporto costante sulle vendite.

Anche se nel marketing non esiste una regola valida per tutti, e prima di decidere la soluzione adatta bisogna analizzare ogni singola situazione.

Se ne vuoi sapere di più sulle strategie di mobile marketing e molto altro partecipa al Corso di web marketing presso la scuola ADV Studios.

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , , , , , ,