Come usare le Instagram Stories per un profilo Business

Come fanno le aziende ad utilizzarle?

 Le Instagram Stories servono per aumentare il coinvolgimento dei  follower, maggiormente rispetto alla potenzialità della singola immagine.

Consideriamo che sarebbe sempre meglio pubblicarle in un momento ottimale, dal momento che durano solo 24 ore.

In pratica possiamo elencare tre metodologie attraverso le quali le imprese usano le Instagram Stories.

advstudios-corso-social-media-marketing-instagram-stories

1)    Promozione di Offerte Speciali : Essendoci ancora poche Instagram Stories, sarebbe dunque conveniente usarle per comunicare offerte speciali aziendali; Ad esempio parlando di un coupon, si potrebbe poi rimandare ad un link ben preciso da collocare nella biografia, facendolo puntare ad una pagina di destinazione dove poter effettivamente usufruire della offerta speciale. Essendo poi a tempo le storie su instagram generano un senso di urgenza per gli utenti e potenziali opportunità di vendita. Inoltre si potrebbe chiedere agli utenti di rispondere subito ad una delle storie tramite un messaggio privato.

2)    Dimostrazione del lato creativo aziendale: mostrare schizzi, disegni, bozzetti, colpi di scena dal dietro le quinte della realizzazione del prodotto, consentono di aumentare il livello di fiducia nella clientela; la condivisione del proprio lavoro con il pubblico può essere convincente e capace di trasmettere la potenzialità di un marchio o servizio che si è in grado di fornire e nel contempo umanizzandolo ancor più.

3)    Comunicare cambiamenti in atto: portare a conoscenza del tuo pubblico i cambiamenti, come ad esempio un nuovo assunto,  oppure parlare del capo aziendale, sono sempre attività che usate all’interno delle Instagram stories richiamano una forte attenzione.

Instagram è ora un colosso nel mondo dei social media, che vanta circa 500 milioni di utenti attivi al mese. Inoltre, il 68% di aziende dichiarano di avere un account business che gestiscono regolarmente su Instagram. Tale social network  si continua a confermare come una piattaforma straordinaria per le imprese. Se volete conoscere il mondo di Instagram  e non solo, partecipate al corso di Social Media Marketing presso l’ADV Studios. Per info contattare lo 0818235957.

 

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , ,