Corso di WEB DESIGN: presentazione del project work “Sito web confetti Maxtris”

Una delle caratteristiche principali di Adv Studios è che gli allievi, durante i corsi, elaborano una serie di project work che non sono la pura rappresentazione teorica dei concetti e delle metodologie apprese durante le lezioni, ma la concreta realizzazione di richieste che vengono direttamente dalle imprese partner.

La metodologia di Adv Studis, non a caso chiamata Formazione 2.0, è quella di far lavorare gli allievi della scuola a progetti reali, di farli interagire con veri committenti, i partner della scuola e, infine, di renderli un vero e proprio team di lavoro come succede in genere nelle agenzie di comunicazione.

Anche quest’anno come ormai da prassi consolidata i ragazzi che hanno frequentato per 6 mesi il corso di Web Design, hanno studiato e lavorato come dei veri professionisti ad un progetto, commissionato in questo caso dal cliente/partner “Confetti Maxtris”, riuscendo a realizzare, a fine corso, un lavoro degno di elogi.

Tutto è cominciato a Novembre, quando uno dei partner della scuola, Confetti Maxtris, azienda leader in Italia nella produzione e vendita di Confetti, ha commissionato agli alunni dell’ADVStudios, la realizzazione di un sito Web che fosse innovativo e d’impatto per gli utenti/clienti.

Grazie allo studio profuso in aula e coadiuvati dai docenti del Corso di Web Design, Francesco De Martino, e del corso di Graphic Design, Dario Volpe, sono giunti alla realizzazione del nuovo sito web.

Senza titolo

1

La presentazione finale del progetto si è svolta nella sede di Nola della scuola, sabato 24 Maggio alla presenza dell’azienda committente, rappresentata nell’occasione dal Dottor Silvano Raia, Direttore Commerciale di Italiana Confetti, ed è stata esposta brillantemente dagli allievi del corso di Web Design.

2

3

Il  Direttore Commerciale Silvano Raia, ha molto apprezzato tra l’altro l’idea di strutturare le categorie di prodotti in base anche alle diverse occasioni/eventi in cui il confetto è protagonista: Wedding, Baby, Special Day, Every Day sono solo alcune delle alternative possibili per classificare i confetti.

 4

Grande successo ha riscosso anche la parte dedicata al gioco e all’iterattività , con l’applicazione “Che gusto sei?” studiata, progettata e realizzata dai raggazzi del corso di web design,  dedicata ai clienti più esigenti: con pochi click è possibile scegliere gli accostamenti di cuore e ripieno, creando il proprio confetto ideale.

5

6

Questa è stata un’esperienza apprezzata dal committente del lavoro, ma anche dai ragazzi, che hanno avuto l’opportunità di apprendere non solo come realizzare tecnicamente un sito, uno degli scopi del corso di Web Design, ma soprattutto hanno imparato a strutturarsi come una vera e propria agenzia di comunicazione, suddividendosi compiti e ruoli e assumendosi tutte le responsabilità nei confronti del cliente.

Una peculiarità questa, che contraddistingue tutti i corsi proposti da Adv Studios, volti a formare persone che abbiano competenze tecniche, ma che siano anche in grado di affacciarsi immediatamente al mondo del lavoro con un portfolio di esperienze reali, come fatto in questo caso con il cliente Confetti Maxtris.

 

9

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , , , , , , , , ,