E-commerce: su eBay aumentano i milionari


E-commerce in Italia sempre in crescita: Parola di Ebay

Inizialmente eBay è stata creata come luogo di aste virtuali  per tutti i suoi utenti. Negli anni però è divenuta una delle migliori piattaforme di e-commerce che ci sono in rete.

shopping-bags

Infatti è utilizzata da tantissimi venditori professionali per arrivare ai potenziali clienti. Lo stesso eBay ha inserito i dati che certificano il successo della piattaforma, tanto è che crescono velocemente gli utenti che ottengono guadagni milionari per le vendite effettuate.

EBay certifica come cresca il fenomeno dell’e-commerce in Italia: nel 2015 sono 105 i venditori professionali che hanno fatturato almeno 1 milione di dollari grazie alle vendite sulla piattaforma, con un aumento del 19% rispetto al 2014.

Le categorie in crescita sono: Elettronica di consumo, Ricambi Auto e Moto, Casa e Arredamento e Abbigliamento.

Questo successo non conosce barriere geografiche: a guidare la speciale classifica dei milionari è la Campania con il 30% delle imprese, seguita dalla Lombardia con il 18%. In totale sono  14 le regioni italiane che hanno almeno un venditore milionario: 5 regioni del nord, 5 del centro e 4 del sud e isole.

Ebay mette in risalto che l’ecommerce e in generale le vendite onlines tanno diventando parte integrante delle abitudini degli italiani. C’è un boom anche grazie ai dispositivi mobile che permettono di effettuare acquisti sicuri in ogni luogo ed in ogni momento della giornata. Per cui gli italiani hanno superato la diffidenza verso gli strumenti digitali per effettuare transazioni online.

Sei appassionato dell’e-commerce e ti piacerebbe  lavorare dietro le quinte? Iscriviti al corso di  E-commerce presso l’ADV Studios.

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , ,