Fotografia ed Expo 2015

Manca poco all’inizio dell’Expo 2015 e uno dei temi programmati per la rassegna è stato la Fotografia. Città protagonista dell’evento è la bella Milano e la presentazione è avvenuta nel Cortile delle Armi di Castello Sforzesco. A presenziare c’era il commissario Giuseppe Sala,  James Msekela, Ambasciatore della Tanzania a Roma, Andrea Illy, di Illy caffè, Ferdinando Scianna, Fotografo Magnum Photos, lrene Kung, Fotografa Contrasto ed Enrico Deluchi, Amministratore Delegato di Canon Italia.

chi_siamo_introduzione_duomo_ok

Per quanto riguarda il tema della conferenza c’erano nove aree tematiche e le esposizioni erano attinenti alle varie aree. La fotografia è stata mostrata in tutte le sue tipologie e sfaccettature: fotografia astratta, reportage, fotografia per il sociale, still life. Diciamo che la mostra ha accontentato tutto il pubblico nella sua generalità. Ce n’era per tutti i gusti!

2.Risaia_©_Gianni_Berengo_Gardin_Contrasto-480x322

L’Expo è davvero un punto d’incontro tra consumatori e produttori dei diversi Paesi del mondo, come ritiene lo stesso Giuseppe Sala.

Andrea Illy esponendo, trenta gigantografie di scatti sulle piantagioni di caffè, fatte da Sebastião Salgado, darà valore ai Paesi produttori di caffè

Ci sono poi le foto inedite realizzate ad hoc per conto di Magnum Photos e Contrasto, sui diversi temi inerenti al concetto di nutrizione del pianeta: tra gli autori abbiamo Gardin, Kung, Parr, Sanguinetti, Scianna, Steinmetz e Webb.

Insomma un binomio imprescindibile quello tra Expo 2015 e Fotografia, che darà visibilità all’evento dell’anno. Fotografare è comunicare, è arte. Tanti sono gli appassionati di quest’ambito della comunicazione e tante le scuole che propongono corsi per chi desidera perseguire il sogno di diventare fotografo.

ADV Studios vi dà la possibilità di frequentare il Corso di Fotografia presso la sua sede a Nola. Ci vuoi provare anche tu? Chiedi informazioni chiamando lo 0818235957 o sul sito www.advstudios.net e scopri i vantaggi per te.

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,