Le caratteristiche della Fotografia instantanea

La famosa Polaroid con le sue pellicole si pensava fosse scomparsa definitivamente o fosse ancora usata solo dagli amanti del vintage, invece è più che presente tra noi.

impossible-polaroid

La fotografia istantanea esiste ancora, si possono acquistare macchine e pellicole e divertirsi scattando foto come un tempo.

Per tener viva questa passione, il team di Impossible Project, che ha rilevato i brevetti di Polaroid, sta continuando ad immettere sul mercato macchine e pellicole. C‘è da dire però che la passione della foto istantanea è un pò cara, ma può succedere che in futuro scendano i prezzi. Una Polaroid nuova costa circa 100 euro e le pellicole 20 euro, ma si può anche riesumare per chi le ha ancora conservate le vecchie Polaroid degli anni ’80 e limitare la spesa al solo costo delle pellicole.

La passione per la fotografia istantanea è sempre più frequente, tanto da essere immesse sul mercato macchine e pellicole dalla Lomo e da Fuji, e quest’ultima ha prodotti a prezzi più economici. Essendoci concorrenza tra brand ed un continuo perfezionamento delle pellicole, si pensa ad un futuro abbassamento dei prezzi ed ad un allargamento dei prodotti: macchine di formato diverso e pellicole più performanti.

Non sappiamo ancora se la fotografia istantanea sarà fenomeno di nicchia o moda diffusa, ma per ora si percepisce un futuro in cui  saremo tutti pazzi per la Polaroid.

Sei appassionato di fotografia? Partecipa al corso di Fotografia presso l’ADV Studios, per info chiama lo 0818235957 o visita il sito www.advstudios.net.

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , , , ,