Le nuove Emoji di Facebook Messenger

Ecco che Facebook cerca il modo per far sì che gli utenti usino l’app, e fa ciò ricreando 1500 emoji. Per cui mentre per un verso dona agli utenti di Messenger nuove emoji, dall’altro li costringe all’uso esclusivo dell’app standalone.

1465201372_newemoji-600x335

Il servizio di messaggistica di Facebook oltre a rilasciare 1500 emoji ri-disegnate, ne ha create altre 100 del tutto nuove. In effetti sempre più i messaggi che scambiamo su Messenger includono emoji, per cui è giunto il momento di uniformarne l’apparenza attraverso le piattaforme.

Ed ecco che ciò sta avvenendo, infatti, si vedono le nuove faccette nella versione desktop, mentre per il mobile il primo a cominciare sarà Android.

Ci saranno espressioni sono ancor più umanizzate, con la possibilità di personalizzare le emoji  nelle tonalità della pelle, ma soprattutto, seguendo la linea di Google, anche Facebook inserirà più emoji al femminile.

Detto ciò bisogna asserire che chi ancora non è pratico, dovrebbe cominciare ad abituarsi all’idea di usare solo l’app di messaggistica, perchè entro l’estate non si potrà più chattare via Facebook neppure accedendo alla versione web dallo smartphone.

Tante le novità e se sei  appassionato e vuoi saperne di più, partecipa al Corso di Social media Marketing presso l’ADV Studios.

Per info chiama lo 0818235957  o visita il sito www.advstudios.net.

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , , ,