L’importanza del video marketing per le aziende

Se analizziamo l’anno 2015 possiamo asserire che il video marketing è in ascesa. Abbiamo avuto un aumento delle piattaforme che consentono la pubblicazione di video e lo stesso vale per le visualizzazioni, le condivisioni e i brand che si affidano a questo tipo di promozione.

Mentre su Facebook vengono visualizzati più di  8 miliardi di video al dì, su Snapchat ne sono 6 miliardi.

apps-para-video-marketing

Una previsione fatta sul video marketing per gli anni a seguire prevede che:

– l’80% del traffico Internet sarà il video entro il 2019.

– Il 79% dei siti web utilizzano piattaforme esterne per i video: questo perché preferiscono usare soluzioni di terze parti e non pubblicare i video sul proprio hosting. YouTube è la più popolare seguita da Vimeo.

– Il 66% degli istituti di istruzione superiore utilizzano i video per l’insegnamento a distanza. Tra i settori in cui viene registrata una crescita maggiore dei video online c’è quello dell’istruzione e non l’intrattenimento. Gli istituti che usano la formazione online tramite video per facilitare l’istruzione aumentano sempre più.

– La metà di inserzionisti sta spostando il budget dalla TV al digitale  perchè la visione della TV tradizionale da parte di telespettatori di età compresa tra 18 e 34 anni è in calo.

– Infine il 96% delle aziende B2B utilizza i video per il marketing online. Anche se in questo settore c’è ancora molto da fare perchè solo il 13% delle aziende B2B investe più di 50 mila dollari sulla produzione video: il tutto legato alla difficoltà nel calcolare il ROI.

Le aziende dal 2016 in poi investiranno sempre più in video marketing rivolgendosi a specialisti del settore. E tu vuoi diventare “Video Editor”? Partecipa al corso di Montaggio Video presso l’ADV Studios. Per info chiama lo 0818235957.

 

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , , , , ,