Nuovi sguardi. Harley Weir

Harley Weir una giovane fotografa inglese di soli 26 anni che oggi è tra i talenti più prorompenti della fotografia fashion. Ha terminato gli studi in arte alla Central Saint Martin di Londra nel 2010, ed è una fotografa autodidatta. Inizialmente si dedicava soprattutto a progetti personali e come accade per molti talenti emergenti, anche per lei Internet si è rivelato lo strumento chiave per una grande visibilità: caricava le sue immagini su flickr ed instagram ed ora la ritroviamo sulle pagine dei grandi magazine.

2_ssaw

Tra i suoi clienti spiccano nomi come Armani, Bottega Veneta, Paul Smith e Stella McCartney.

Il suo successo è dovuto innanzitutto all’amore per la fotografia che si manifesta attraverso la sua personale, pura ed onesta maniera di ritrarre il mondo. Tagli e inquadrature mai banali, pose plastiche ma rilassate. Che si tratti di editoriali su commissione o di progetti personali, la composizione delle sue immagini risulta sempre armonica, nelle forme e nei colori.

Harley dichiara in un’intervista per Vogue “Scattare è una delle ragioni per cui mi alzo la mattina, l’unica attività che desta la mia concentrazione. Arte, per me, è ogni cosa che sia in grado di risvegliare un’emozione. Mi ispira soprattutto la pittura preraffaellita”.

Nonostante riesca a personalizzare ogni editoriale che realizza su commissione, Harley avverte costantemente il bisogno di lavorare a progetti personali per esprimere il proprio lato più intimo come la serie “Highland/Homeland”, che raccoglie affascinanti ritratti di soggetti dai capelli rossi, immortalati in un’atmosfera romantica, tipica di un ambiente bucolico come quello tra le colline della Scozia del Nord.

Per approfondire il suo lavoro potete guardare il suo portfolio: http://www.harleyweir.com/

Sei appassionata di Fotografia? Partecipa al corso presso l’ADV Studios di Nola.

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , ,