Project work del Corso in Graphic Design

Ieri 18 giugno è andata in scena la presentazione del project-work degli allievi del corso di graphic design 2014-2015. Alla presenza del Ceo Incosit, Maurizio Bifulco, i ragazzi hanno presentato il progetto di naming e packaging relativo ad un nuovo prodotto per capelli destinato alla grande distribuzione di cui avevano raccolto il brief 3 mesi fa.

adv1

Le tre proposte sono state apprezzate e lodate dal rappresentante dell’azienda partner che ha sottolineato l’estrema professionalità del lavoro, la minuziosa ricerca, la cura dei dettagli mostrata nell’iter progettuale e il notevole risultato finale.

adv6badv3

Lo stesso Bifulco ha espresso la sua preferenza individuando l’ipotesi che per lui, meglio delle altre, soddisfa appieno la richiesta iniziale e che meglio delle altre spicca per originalità ed efficacia del naming/visual. Le soluzioni scartate sono state comunque prese in considerazione e verranno probabilmente recuperate per vestire altri prodotti della gamma Incosit / Vitèlite. Appendice non trascurabile di tutta la presentazione è stata l’aggiunta di un “tilte font” appositamente progettato dagli allievi durante il modulo di type design, un carattere istituzionale condensed dalla sorprendente eleganza che ben si lega all’universo cosmesi e al brand Vitèlite. Entusiasta per questa ulteriore prova di professionalità degli studenti, l’azienda partner ha ben accolto anche questa novità aggiungendo ulteriori complimenti e commenti positivi ai giovani del corso. Si è chiusa quindi una giornata positiva, per certi versi anche migliore delle comunque rosee previsioni, l’ennesimo riscontro che testimonia la fattiva collaborazione tra un’impresa locale e Adv Studios, una scuola di Comunicazione che con la sua ormai consolidata didattica continua a creare un collaudatissimo ponte tra la formazione e il mondo del lavoro.

Pubblicato da: Adv Studios

Tagged , , , , , , , , , , , , ,