I NUMERI DI ADV STUDIOS

Collochiamo nel mondo del lavoro oltre l’80% dei nostri studenti. Eroghiamo 2384 ore di formazione frontale, di cui un 30% con la formula del blanded learning, ovvero la fusione di interazione diretta in aula, con una continuazione/interazione svolta anche attraverso il web; ogni anno contiamo circa 465 studenti tra full immersion, formula intensiva, formula week-end e incontri formativi. Nel tempo abbiamo presentato diversi progetti di design e comunicazione a importanti aziende partner come Msc Crociere, Besana, Pilato, Ramoil, Piazza Italia, Banca Popolare Vesuviana, Museo archeologico provinciale di Salerno, Il Denaro, Banca di Credito Popolare, Italiana Confetti e tante altre…

Numerosi convegni, workshop, meeting e seminari di studio hanno trattato in forma di approfondimento, molti aspetti specifici della comunicazione; “Type design”, con Giò Fuga; “Fine dell’advertising”, con docenti provenienti da cinque università Italiane e la partecipazione del Presidente della TP, Biagio Vanacore e la prof. Daniela Piscitelli, Presidente AIAP; “Web marketing” seminario curato da Alessandro Mazzù.

Altri interventi, dal grande valore culturale dall’intensa utilità pratica, sono stati gli incontri con Giovanni Anceschi,  sulla “registica” del design e Antonio Barrese sull’arte e sulla crisi.

L’offerta formativa si articola in più segmenti: corsi brevi per chi lavora, con formule a giorni e orario variabile, della durata di pochi mesi, per sopperire a carenze formative specifiche e specialistiche; corsi più di lungo periodo, comunque non oltre gli otto-dieci mesi, per approfondire la formazione specialistica in settori molto competitivi del design della comunicazione.

ADV Studios ha la soddisfazione di vedere i propri studenti saldamente collocati nel mondo del lavoro. È questo il miglior antidoto alla crisi, la conoscenza qualificata, che si esprime non per titoli, ma per competenze acquisite.

 

Comments are closed.